Jump to content

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Last week
  2. Ciao ragazzi Avrete notato un grande silenzio nelle settimane passate, e bene si il team di sviluppo sta lavorando ad ritmi concitati. Ho creato questo topic per fornirvi aggiornamenti diretti per quanto potrò divulgare. Se volete o avete domande non esitate a contattarmi risponderò nel miglior modo. Per il momento vi lascio con una piccola preview che ha rilasciato Andrew nei giorni passati . Vi auguro un buon e felice natale a tutti Bella Giorgio Alpha Tester PositiveControl(POSCON)LLC.
  3. Earlier
  4. Oshane Dawkins

    Welcome! Let’s become friends

    Hello everyone, My name is Oshane Dawkins and I live near KPNE, and about 30 mike from KPHL. I enjoy flying airliners from the a320 to the B77F. I have been flight simming for about a year and a half and am in attending school to obtain my PPL, IR, and CPL with the dream of becoming a 777 Captain for American Airlines.
  5. aeroniemi

    Major Airports

    On VATSIM, at least from the point of view of the major airports, they mostly don't fall in line with the amount of traffic that you actually get - EGKK and EGCC have way more traffic than LHBP. It could definitely be done better with some thinking
  6. Dear all POSCON member , On behalf of Poscon Taiwan Division , we are please to announcement our new discord server welcome everyone join our discord (Taiwan Division Discord ) Cheers , Benson Wong Alpha Tester | PositiveControl(POSCON)LLC. Division Founder | Hong Kong ,China,Taiwan, Malaysia Division Helper | Korean,Japan,Indonesia
  7. GiorgioB

    POSCON Voice demo

    Ciao Ragazzi Se avete dubbi o ancora domande vi consiglio di guardare questo topic https://forums.poscon.net/topic/347-no-news/?tab=comments#comment-1614 Buona Giornata Bella Giorgio Alpha Tester PositiveControl(POSCON)LLC.
  8. I'd be happy to help if help is still needed!
  9. Ciao Andrea, Scusa se rispondo solo ora ma è ancora un forum...poco frequentato...e l'avevo trascurato. Grazie delle informazioni certamente interessanti. Riguardo al termine "road map" mi riferivo alla trasparenza sulla programmazione temporale del progetto, prescindendo dal fatto sia sviluppato per passione e non per lavoro. Deriva dalla mia forma mentis nell' impostare e seguire i progetti nella mia vita professionale. Essendo un network il cui successo sarà determinato dal numero di appassionati che lo frequenteranno, credo sarebbe molto attraente far conoscere i features e i programmi temporali di sviluppo, tenendo aggiornati i futuri piloti e cercando di far salire un pò la febbre della passione ai curiosi, magari proponendo una serie di vantaggi per chi intende appartenere al "primo" gruppo di frequentatori. In breve; rendere trasparente il programma temporale di sviluppo con i vari step/date presunte. La data di "go live" presunta Proporre vantaggi e ruoli per chi, da ora, credendoci, vuole far parte dello sviluppo. Senza una programmazione, il progetto rimane per quanto bello...."indefinito"...e la gente starà solo alla finestra in attesa silenziosa. A presto, Cordialmente Stefano
  10. Ciao Stefano, e benvenuto a bordo! Mi trovi completamente d'accordo, specie per il "Quindi il giorno che il network partirà, sarà bene avere il più elevato numero di curiosi iscritti possibile." POSCON è di sicuro un progetto di origine anglo-americana, per cui ottenere visibilità nelle zone filo IVAO sarà più difficile, ma non impossibile. Se visto da chi fa parte di VATSIM (network che va per la maggiore proprio nelle zone dove POSCON ha più utenza) questo network sta cambiando radicalmente molte cose. Uno dei problemi che ha colpito VATSIM è di sicuro il codec, a mio avviso, orrendo, anche se quello nuovo di sicuro renderà le comunicazioni comprensibili ma non con l'effetto radio che invece avrà POSCON. Altro punto serio sono i client ATC/Pilota: se per quelli ATC VATSIM è messo bene, forse anche meglio di IVAO per via delle funzionalità che hanno, i client per piloti presentano un altro difetto: puoi scaricare solo il client ma non modelli di traffico per vedere gli altri utenti: quelli infatti devi scaricarli te da altri siti internet, e in alcuni casi il modello che viene usato è diverso da quello impostato dall'utente (ad esempio un utente vola con A320 AAL selezionato per farsi vedere dagli altri, ma un altro utente con tutti i sistemi di traffico AI lo vede come A320 BAW). Altro aspetto grave è il sistema "gerarchico-burocratico": su VATSIM ci sono regioni, divisioni e vACC/vARTCC, e questo in alcuni contesti implica anche notevoli ritardi per ottenere determinate richieste (come l'assegnazione ad una vACC) e manca anche un sistema generale, utile per la comunità internazionale, sulle conoscenze teoriche per ATC e piloti (in realtà su questo c'è, ma solo sul sito della pilot academy, e non come documento scaricabile per essere anche stampato. (che invece tornerebbe utilissimo) Riguardo alla capacità di pianificazione, programmazione e rispetto di una "road map", credo di aver capito in parte il tuo discorso: teniamo conto che a prescindere dal network, deve essere prima di tutto un divertimento, ma che appunto richede delle conoscenze minime. Se ho capito bene, dovrebbe esserci un sistema che verifica che il tuo piano di volo abbia le cose essenziali compilate a dovere, altrimenti non puoi connetterti neanche. Questo implicherà, se confermato, che sin da subito chi si connetterà al network dovrà avere una preparazione minima necessaria. Niente troll, niente gente che non avrà voglia di imparare neanche le cose minime. Se fosse confermato, sarebbe una cosa stupenda. Posso comprendere l'errore occasionario, ma almeno se mi connetterò come ATC non mi rovinerò la giornata perchè qualcuno pretende che faccia le cose come lui vuole. IVAO ho invece il timore, che come network sarà il meno danneggiato dalla comparsa di questo network, (il che significa che in Italia sarà difficile farlo conoscere) perchè ha una qualità audio buona (anche se usa un applicazione che non è farina del loro sacco per quell'aspetto), usa modelli di traffico per i suoi client sviluppati dal network (e i client stessi si scaricano solo dal sito centrale del network), un unica piattaforma mondiale forum, nonostante POSCON introdurrà innovazioni radicali anche sul piano tecnologico, come una latenza molto bassa, frequenze HF e UHF (mai implementate da nessun network) e moltissime features che dovremo ancora vedere, ma anche sulla gestione del network, come il sistema di supervisione automatico. Vediamo quali saranno le notizie nelle prossime settimane e mesi. Un cordiale saluto!
  11. Kaan Can Arkadaşımızın hediyesi kendisine taktim edildi. Kırımsız uçuşlar dileriz
  12. benson wong

    Join our Discord Channnel

    yeah cant wait :))
  13. POSCON malaysia Division Discord come to join us link: MALAYSIA DISCORD Benson Wong -----Division Helper
  14. Josef Kucher

    Welcome! Let’s become friends

    Hello! I'm Josef! KPHL Got into flight sim 2-3 years ago, currently using x-plane 11. I'm definitely on the younger side, and I'm currently and AS3 on IVAO, I control mainly Kennedy, and I fly all over the world, I look forward to this network which seems to bring some amazing features!
  15. Stevin Leonoreza

    Join our Discord Channnel

    Me too. Can't wait for Beta is release.
  16. Un saluto a tutti voi curiosi (come me) per questo nuovo network. Voglio però anche esprimere un dubbio, non disfattista ma esortativo a fare di più e meglio degli altri. il primo obiettivo di un network che simula l'aviazione civile, è il numero di iscritti che lo frequentano. Ovviamente il numero dipende anche dalla sua qualità, ma certo è che un futuro pilota farà fatica ad iscriversi se la "real time map" risultasse "vuota". Quindi il giorno che il network partirà, sarà bene avere il più elevato numero di curiosi iscritti possibile. A tal fine, la prima differenza la farebbe, a mio avviso , dimostrare una capacità di pianificazione, programmazione e rispetto di una "road map" trasparente verso gli iscritti e non, nonché un costante aggiornamento dei curiosi iscritti, dei tasks in sviluppo, delle posizioni "aperte" per membri volenterosi. in questo POSCON si dimostrerebbe da ora più organizzato degli altri, fugando peraltro le voci sul rischio che rimanga un progetto "senza fine" che girano sul web. by the way lo step del codec di Vatsim rappresenterà un ulteriore ostacolo. Io, chiarito il punto sulla pianificazionne e programmazione, sono a disposizione per far crescere il progetto a partire dalle SOP e per altri aspetti di cui potremo parlare.
  17. Richard Little

    Welcome! Let’s become friends

    Hi my name is Richard and I have been into aviation (plane spotting) for many years. I still remember as if it was yesterday my dad taking me down to heathrow and the queens building to watch the planes on the weekends. That was almost 30 years ago luckily I still have my dad but the queens building has long gone. I have been into sims for a few years starting with Microsoft 2004 until last year when I went to x-plane 11 and have not looked back. I am new to vatsim and Have done a few flights. I have had both good and bad times with it as some of my flights I feel that some people don't have time for new online low airtime people. I do all my sids and stars and like to follow real time procedures. If I do not fly with vatsim I use fscloud as I do like to fly with others as it gives a better experience. I am looking to the future with a new online atc network. Thanks for looking at my post and fly save. Richard.
  18. Enrico Noia

    POSCON Voice demo

    Ma io non metto in dubbio lo sviluppo di POSCON, anche se comunque adesso su vatsim hanno sviluppato il nuovo sistema di voce, ma non è quello il problema. Al momento abbiamo due network con livelli mediocri di traffico al di fuori degli eventi. Se ne aggiungiamo un terzo cosa succede? Che avremo ancora meno traffico su tutti e tre.
  19. James Stacy

    Welcome! Let’s become friends

    I have always loved aviation since childhood. My dad used to take me to the airport on Saturday mornings for breakfast and we would watch the general aviation aircraft at our small local airport. I was given a flight lesson for my 16th birthday and was hooked for life. Got a PPL in the late 80's and was working on my commercial/instrument ratings when I stopped. Life got in the way and I'm older now but aviation is still my passion! Looking forward to a new online network! Jim aka Jimbob
  20. Andrea Mazzoni

    POSCON Voice demo

    Ciao Enrico, è bello vederti pure qua. Il problema principale sarà più per VATSIM che per altre piattaforme. E' una piattaforma che presenta dei difetti gravi, quali ad esempio l'apparato "burocratico" troppo lento o con troppi sistemi gerarchici, a mio avviso inutili. Un altro problema che affligge quel network è relativo ai client: POSCON svilupperà software propri con modelli di traffico propri, per ogni simulatore da FSX/P3D a Xplane 10 e 11, e questo li pone in un ottima posizione rispetto a VATSIM, che sul sito principale pubblica i siti dei client ATC/Pilota, ma se prendiamo ad esempio uno di essi, vPilot, appena lo scarichi puoi installare il client, ma per i modelli di traffico da usare per vedere gli altri utenti connessi come pilota, devi essere te a "fornire" i modelli di traffico a vPilot. Il che significa che se non li installi, vPilot userà al massimo gli aerei di default di FSX, e onestamente questa non è una cosa che va bene per un client per piloti. Ultimamente hanno creato un sistema di traffico per vPilot, ma per usarlo devi andare sul sito di questi modelli di traffico. Risultato: che per ottenere qualcosa di base come un client pilota con modelli di traffico dotati di tutte le livree, devi fare salti da un sito all'altro, e questo può creare confusione. Il codec audio di VATSIM è orrendo; utilizzano il MELP per ogni comunicazione radio, e su questo aspetto, in tutta onestà, se prendi il MELP per le comunicazioni HF (che POSCON avrà assieme alle frequenze UHF, che nessun altro network aveva) potrebbe essere una ottima scelta, perchè le frequenze HF risentono di forti disturbi causati da fonti naturali ed umane. Ma per una comunicazione in VHF, specie ad esempio per gli Approach, il MELP rende le comunicazioni orrende, con conseguenti richieste di ripetizione del messaggio da parte dell'ATC o del pilota. POSCON avrà anche un sistema di supervisione automatico, che sarà in grado di riconoscere eventuali episodi di violazione delle condotte del network (comunque da quello che ho sentito ci saranno anche Supervisor umani) Speriamo che POSCON possa partire il prima possibile ?
  21. benson wong

    Join our Discord Channnel

    I am very happy to see other division in the Asian region light up . If you are interested, please join us .Indonesia division already upload the SOP and SECTOR
  22. https://discord.gg/7B4WKxN
  23. Hello and welcome to everyone interested in the Hungary Division of POSCON! I have created this forum to explore the possibility of releasing a division for Hungary during beta testing. The only way we will release with this division is if enough people show interest, so get all your friends to join this club and make sure that they stay active! If there is enough interest and discussion, we will devote our resources to creating the necessary infrastructure. We are going to need your help though with sector file construction and writing procedures! If you have any interest in helping us write this material, please email [email protected] Üdvözlöm mindenkinek, aki érdeklődik a POSCON Magyarország Divíziójától! Ezt a fórumot azért hoztam létre, hogy feltárja a béta tesztelés során a magyarországi divízió felszabadításának lehetőségét. Az egyetlen módja annak, hogy felszabadítsuk ezt a szétválasztást, ha elég ember érdekel, akkor minden barátainál vegyen részt a klubban, és győződjön meg arról, hogy aktív marad. Ha van elég érdeklődés és megbeszélés, akkor forrásainkat a szükséges infrastruktúra megteremtésére fordítjuk. Szükségünk lesz a segítségére a szektorfájl-készítési és írásbeli eljárásokkal kapcsolatban! Ha érdekel, hogy segítsen nekünk írni ezt az anyagot, kérjük, küldje el a [email protected] e-mailt
  24. Hello and welcome to everyone interested in the Indonesia Division of POSCON! I have created this forum to explore the possibility of releasing a division for Indonesia during beta testing. The only way we will release with this division is if enough people show interest, so get all your friends to join this club and make sure that they stay active! If there is enough interest and discussion, we will devote our resources to creating the necessary infrastructure. We are going to need your help though with sector file construction and writing procedures! If you have any interest in helping us write this material, please email [email protected] Halo dan selamat datang untuk semua yang tertarik dengan Indonesia Division of POSCON! Saya telah membuat forum ini untuk mengeksplorasi kemungkinan merilis divisi untuk Indonesia selama pengujian beta. Satu-satunya cara kami akan merilis dengan divisi ini adalah jika cukup banyak orang yang tertarik, jadi dapatkan semua teman Anda untuk bergabung dengan klub ini dan pastikan mereka tetap aktif! Jika ada cukup minat dan diskusi, kami akan mencurahkan sumber daya kami untuk menciptakan infrastruktur yang diperlukan. Kami akan membutuhkan bantuan Anda meskipun dengan konstruksi file dan prosedur penulisan file! Jika Anda tertarik untuk membantu kami menulis materi ini, silakan kirim email ke [email protected]
  25. William Sunjoto

    Welcome! Let’s become friends

    Hello everyone! William WIII-Soekarno Hatta International Airport Gotta love vfr flying around Bali! A happy Logitech 3d extreme pro user
  1. Load more activity
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and Guidelines.