Jump to content

Andrea M.

Beta Testers
  • Content Count

    57
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

Andrea M. last won the day on December 11 2019

Andrea M. had the most liked content!

Community Reputation

9 Neutral

6 Followers

Personal Information

  • Company Name
    vAZA

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Se volete candidarvi, aggiungo che serve che abbiate impostato dentro hq.poscon.net la vostra data di nascita, questo è necessario sia se maggiorenni, che minorenni con approvazione genitoriale. Altrimenti non potrete partecipare. Abbiamo riscontrato problemi con alcuni utenti che hanno chiesto l'invito.
  2. Selezione aperta. Per non perdere la possibilità di essere ammessi, non esitate e mandate la vostra richiesta il prima possibile. Ricordiamo che come previsto dalle condizioni d'uso, i minori di 16 anni devono mandare al network una dichiarazione firmata dai genitori, o chi ne fa le veci, per poter accedere alla fase di beta su invito. Se non lo avete fatto, cliccate QUA per vedere cosa serve per rispettare i requisiti della minor policy.
  3. Buona sera a tutti, abbiamo ricevuto la notizia da POSCON HQ che i beta tester possono procedere ad invitare i primi membri iscritti a POSCON per la fase di beta su invito. Si tratta di una opportunità unica, pertanto vogliamo spiegarvi alcune cose: 1-Potreste già aver ricevuto da parte di alcuni membri dell'HQ di POSCON un invito ad unirvi alla fase 1. Per questa fase, è altamente raccomandato un account Discord, essere già presenti dentro il server generale Discord di POSCON e aver collegato il proprio account Discord al proprio profilo di POSCON (non vi spiegiamo subito come va fatto questo passaggio, appena possibile aggiorneremo le istruzioni in merito) 2-Gli inviti da parte del team italiano: gli inviti che verranno assegnati dal team italiano sono 15. Se avete in dotazione un invito dall'HQ, non vi servono i nostri. Qualora avreste richiesto un invito ma noterete un invito da parte dell'HQ, avvisateci privatamente con la funzione di messaggistica del forum. Di questi 15 inviti, 5 a testa per ogni singolo membro del nostro team, 3 saranno assegnati su iniziativa del singolo membro del team di POSCON Italia, e 2 saranno assegnati liberamente. La scelta, seppur contestabile, è dovuta a 2 fattori principali che non possiamo ignorare. Il primo è che durante questa fase, serve più gente possibile che voli, e nel caso qualcuno di voi perdesse interesse, be, qua arriviamo al secondo punto, che è per noi molto delicato, visto che se violerete le condizioni d'uso di POSCON e/o il codice di condotta, non solo questa opportunità potrebbe finire in anticipo per voi, ma metterete a serio rischio la persona responsabile della vostra ammissione alla fase di beta. 3-Molto probabilmente, potrete, e vi invitiamo calorosamente se possibile, fotografare, filmare, o effettuare live stream, nonchè parlare liberamente al di fuori del network, della vostra partecipazione alla fase di beta su invito. Ricordiamo però che è pur sempre una beta, non tutte le funzionalità che avrete a disposizione potrebbero lavorare come previsto. Se avrete problemi, noi siamo a vostra disposizione. 4-Una community come POSCON può esistere solo grazie alla sua utenza, se sarete impressionati positivamente dalle funzionalità e dai software offerti, vi invitiamo ad invitare più gente possibile ad iscriversi. Anche perchè la fase successiva sarà anch'essa su invito, prima della open beta. 5-Il server Discord di Poscon Italia è comunque già attivo, vi invitiamo anche ad iscrivervi ad esso anche qualora non risulterete tra i fortunati che potranno testare in anteprima il network. 6-La fase iniziale non vi permetterà comunque di connettervi quando vorrete, ma solo ed esclusivamente durante le sessioni di massa di beta testing. Chiederemo se possibile, di potervi dare alcuni dettagli in più. Nel caso aggiorneremo questo topic. 7-Dal 19 Dicembre, vi invitiamo a mandare un messaggio privato con il forum a me oppure a Giorgio Bella, dove vi presentate, ci lasciate il vostro recapito mail che avete usato per iscrivervi a POSCON, ci parlate se avete già avuto esperienze con altri network, e per verificare che abbiate un minimo di conoscenze teoriche del volo, ci serve che ci rispondiate a questa domanda: "Dove posso scaricare le carte aeronautiche UFFICIALI civili per l'Italia, nonchè quali sono i livelli semicircolari di volo in Italia?" In tal modo, la gente invitata sarà comunque gente con un livello minimo di skill aeronautiche, necessario per questa fase di testing. Vi auguro una buona serata, se avete domande, contattateci. Andrea.
  4. POSCON ha redatto una nuova politica di trattamento dei dati per i minori di età 16 anni. Per maggiori informazioni : Clicca qua A new policy regarding minors of age 16 or below has been added by POSCON HQ for more info go to : Click here Un saluto a tutti
  5. Finalmente qualcun'altro mette i suoi screenshot! Eri per caso sopra Lecco quando hai fatto questa foto?
  6. Ciao a tutti, all'FSEXPO 2019 è stato ufficialmente pubblicato una sorta di calendario, che il fondatore di POSCON, Andrew Heath, ha pubblicato a questo link. Cosa viene detto? Semplice. Il network dovrebbe partire effettivamente, secondo i piani previsti, approsivamente dopo 1 anno dalla fase 1 della Beta su invito. La fase 1, come detto nel topic a cui vi rimando, è prevista per il periodo fine autunno inverno di quest'anno. Coinvolgerà tra le 500 e 1000 persone, e vedrà effettuati i test molto probabilmente solo in alcune aree, visto che il topic originale riporta in merito alla copertura ATC, che sarà fatta solo sulle aree con dati raccolti a sufficienza. La fase 2 aumenterà il numero di utenti coinvolti nel test con un numero compreso tra le 1000 e 2000 persone. Vorrei sottolineare, che come da quanto riportato nel topic inglese, sia la fase 1 che la fase 2 sono indicate con lo status : Ciò significa che se lo sviluppo procede bene e anche prima del previsto, tali fasi saranno anticipate rispetto al periodo che vedete indicato sul forum. Ulteriori info saranno di sicuro rilasciate dallo staff del network. Vi aggiorneremo nel caso.
  7. Buon giorno a tutti, qua Andrea. Sto collaborando da tempo con altri utenti, allo sviluppo della divisione Italiana di Positive Control (POSCON). Tuttavia, vorrei informarvi che a causa di un cambiamento dei server, è stato notato dallo staff del network che alcuni utenti dovrebbero rifare la registrazione per confermare la loro appartenenza inserendo di nuovo la stessa mail che avete già usato in passato per iscrivervi al forum. Se vedete sul sito di poscon :Cliccate qua che nel rifare la registrazione, il sito vi riporta un errore e la mail è già stata usata, vuol dire che il vostro account non ha avuto conseguenze in merito; di conseguenza siete già dentro al database del network. Un topic in merito è stato rilasciato da Andrew Heath qua, potete leggere il topic originale qua.
  8. Ecco qua i primi screenshot, fatti nei pressi di Aosta e del Monte Bianco mentre volavo per la mia virtual da Linate a Ginevra. Simulatore Xplane 10
  9. Ciao a tutti, se avrete già fatto un accesso al server Discord, potrete vedere che sto collaborando con lo staff per la raccolta dati per lo sviluppo della divisione Italiana di POSCON. Al fine di invogliare l'utenza ad utilizzare il forum, è stato deciso di creare una sezione screenshot/video su forum e server Discord. Per il momento, è possibile pubblicare video e foto anche se effettuati su altri network, fino alla fase di open beta del network. Altri topic per dialogare nello specifico su alcuni argomenti (tipo simulatori, spotting o virtual airlines) verranno istituiti a breve. Vi saluto intanto con qualche screenshot
  10. Ciao a tutti, anche se il network non è ancora pronto per l'uso, una sezione screenshot da usare per il momento per condividere foto di voli reali, e virtuali sia fatti offline che su altri network, non sarebbe una buona idea? Potrebbe invogliare la gente a guardare di più il forum.... PS: La domanda è rivolta in particolare a qualcuno
  11. Buono, se qualcuno vorrà fare 4 chiacchere, sono a disposizione!
  12. Buona sera a tutti, probabilmente se vi siete limitati a guardare la sola sezione italiana del forum potreste aver avuto dubbi sulla possibilità che la community di POSCON fosse viva in Italia. Di sicuro questa notizia potrebbe interessarvi. Sto collaborando con alcune persone per lo sviluppo del materiale necessario per l'avvio futuro della divisione Italiana su POSCON, e posso annunciare, che ho quasi terminato il briefing ACC+APP di Milano. Ovviamente poi procederò con gli altri briefing. Se qualcuno inoltre cerca una virtual airline che supporterà POSCON quando partirà, vi lascio qua questo link: Clicca
  13. Ciao Stefano, e benvenuto a bordo! Mi trovi completamente d'accordo, specie per il "Quindi il giorno che il network partirà, sarà bene avere il più elevato numero di curiosi iscritti possibile." POSCON è di sicuro un progetto di origine anglo-americana, per cui ottenere visibilità nelle zone filo IVAO sarà più difficile, ma non impossibile. Se visto da chi fa parte di VATSIM (network che va per la maggiore proprio nelle zone dove POSCON ha più utenza) questo network sta cambiando radicalmente molte cose. Uno dei problemi che ha colpito VATSIM è di sicuro il codec, a mio avviso, orrendo, anche se quello nuovo di sicuro renderà le comunicazioni comprensibili ma non con l'effetto radio che invece avrà POSCON. Altro punto serio sono i client ATC/Pilota: se per quelli ATC VATSIM è messo bene, forse anche meglio di IVAO per via delle funzionalità che hanno, i client per piloti presentano un altro difetto: puoi scaricare solo il client ma non modelli di traffico per vedere gli altri utenti: quelli infatti devi scaricarli te da altri siti internet, e in alcuni casi il modello che viene usato è diverso da quello impostato dall'utente (ad esempio un utente vola con A320 AAL selezionato per farsi vedere dagli altri, ma un altro utente con tutti i sistemi di traffico AI lo vede come A320 BAW). Altro aspetto grave è il sistema "gerarchico-burocratico": su VATSIM ci sono regioni, divisioni e vACC/vARTCC, e questo in alcuni contesti implica anche notevoli ritardi per ottenere determinate richieste (come l'assegnazione ad una vACC) e manca anche un sistema generale, utile per la comunità internazionale, sulle conoscenze teoriche per ATC e piloti (in realtà su questo c'è, ma solo sul sito della pilot academy, e non come documento scaricabile per essere anche stampato. (che invece tornerebbe utilissimo) Riguardo alla capacità di pianificazione, programmazione e rispetto di una "road map", credo di aver capito in parte il tuo discorso: teniamo conto che a prescindere dal network, deve essere prima di tutto un divertimento, ma che appunto richede delle conoscenze minime. Se ho capito bene, dovrebbe esserci un sistema che verifica che il tuo piano di volo abbia le cose essenziali compilate a dovere, altrimenti non puoi connetterti neanche. Questo implicherà, se confermato, che sin da subito chi si connetterà al network dovrà avere una preparazione minima necessaria. Niente troll, niente gente che non avrà voglia di imparare neanche le cose minime. Se fosse confermato, sarebbe una cosa stupenda. Posso comprendere l'errore occasionario, ma almeno se mi connetterò come ATC non mi rovinerò la giornata perchè qualcuno pretende che faccia le cose come lui vuole. IVAO ho invece il timore, che come network sarà il meno danneggiato dalla comparsa di questo network, (il che significa che in Italia sarà difficile farlo conoscere) perchè ha una qualità audio buona (anche se usa un applicazione che non è farina del loro sacco per quell'aspetto), usa modelli di traffico per i suoi client sviluppati dal network (e i client stessi si scaricano solo dal sito centrale del network), un unica piattaforma mondiale forum, nonostante POSCON introdurrà innovazioni radicali anche sul piano tecnologico, come una latenza molto bassa, frequenze HF e UHF (mai implementate da nessun network) e moltissime features che dovremo ancora vedere, ma anche sulla gestione del network, come il sistema di supervisione automatico. Vediamo quali saranno le notizie nelle prossime settimane e mesi. Un cordiale saluto!
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and Guidelines.