Jump to content

Andrea Mazzoni

Members
  • Content Count

    32
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Andrea Mazzoni last won the day on April 27

Andrea Mazzoni had the most liked content!

Community Reputation

3 Neutral

1 Follower

About Andrea Mazzoni

  • Rank
    Member

Personal Information

  • Company Name
    vAZA and vAAL

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ecco qua i primi screenshot, fatti nei pressi di Aosta e del Monte Bianco mentre volavo per la mia virtual da Linate a Ginevra. Simulatore Xplane 10
  2. Ciao a tutti, se avrete già fatto un accesso al server Discord, potrete vedere che sto collaborando con lo staff per la raccolta dati per lo sviluppo della divisione Italiana di POSCON. Al fine di invogliare l'utenza ad utilizzare il forum, è stato deciso di creare una sezione screenshot/video su forum e server Discord. Per il momento, è possibile pubblicare video e foto anche se effettuati su altri network, fino alla fase di open beta del network. Altri topic per dialogare nello specifico su alcuni argomenti (tipo simulatori, spotting o virtual airlines) verranno istituiti a breve. Vi saluto intanto con qualche screenshot
  3. Ciao a tutti, anche se il network non è ancora pronto per l'uso, una sezione screenshot da usare per il momento per condividere foto di voli reali, e virtuali sia fatti offline che su altri network, non sarebbe una buona idea? Potrebbe invogliare la gente a guardare di più il forum.... PS: La domanda è rivolta in particolare a qualcuno
  4. Buono, se qualcuno vorrà fare 4 chiacchere, sono a disposizione!
  5. Buona sera a tutti, probabilmente se vi siete limitati a guardare la sola sezione italiana del forum potreste aver avuto dubbi sulla possibilità che la community di POSCON fosse viva in Italia. Di sicuro questa notizia potrebbe interessarvi. Sto collaborando con alcune persone per lo sviluppo del materiale necessario per l'avvio futuro della divisione Italiana su POSCON, e posso annunciare, che ho quasi terminato il briefing ACC+APP di Milano. Ovviamente poi procederò con gli altri briefing. Se qualcuno inoltre cerca una virtual airline che supporterà POSCON quando partirà, vi lascio qua questo link: Clicca
  6. Ciao Stefano, e benvenuto a bordo! Mi trovi completamente d'accordo, specie per il "Quindi il giorno che il network partirà, sarà bene avere il più elevato numero di curiosi iscritti possibile." POSCON è di sicuro un progetto di origine anglo-americana, per cui ottenere visibilità nelle zone filo IVAO sarà più difficile, ma non impossibile. Se visto da chi fa parte di VATSIM (network che va per la maggiore proprio nelle zone dove POSCON ha più utenza) questo network sta cambiando radicalmente molte cose. Uno dei problemi che ha colpito VATSIM è di sicuro il codec, a mio avviso, orrendo, anche se quello nuovo di sicuro renderà le comunicazioni comprensibili ma non con l'effetto radio che invece avrà POSCON. Altro punto serio sono i client ATC/Pilota: se per quelli ATC VATSIM è messo bene, forse anche meglio di IVAO per via delle funzionalità che hanno, i client per piloti presentano un altro difetto: puoi scaricare solo il client ma non modelli di traffico per vedere gli altri utenti: quelli infatti devi scaricarli te da altri siti internet, e in alcuni casi il modello che viene usato è diverso da quello impostato dall'utente (ad esempio un utente vola con A320 AAL selezionato per farsi vedere dagli altri, ma un altro utente con tutti i sistemi di traffico AI lo vede come A320 BAW). Altro aspetto grave è il sistema "gerarchico-burocratico": su VATSIM ci sono regioni, divisioni e vACC/vARTCC, e questo in alcuni contesti implica anche notevoli ritardi per ottenere determinate richieste (come l'assegnazione ad una vACC) e manca anche un sistema generale, utile per la comunità internazionale, sulle conoscenze teoriche per ATC e piloti (in realtà su questo c'è, ma solo sul sito della pilot academy, e non come documento scaricabile per essere anche stampato. (che invece tornerebbe utilissimo) Riguardo alla capacità di pianificazione, programmazione e rispetto di una "road map", credo di aver capito in parte il tuo discorso: teniamo conto che a prescindere dal network, deve essere prima di tutto un divertimento, ma che appunto richede delle conoscenze minime. Se ho capito bene, dovrebbe esserci un sistema che verifica che il tuo piano di volo abbia le cose essenziali compilate a dovere, altrimenti non puoi connetterti neanche. Questo implicherà, se confermato, che sin da subito chi si connetterà al network dovrà avere una preparazione minima necessaria. Niente troll, niente gente che non avrà voglia di imparare neanche le cose minime. Se fosse confermato, sarebbe una cosa stupenda. Posso comprendere l'errore occasionario, ma almeno se mi connetterò come ATC non mi rovinerò la giornata perchè qualcuno pretende che faccia le cose come lui vuole. IVAO ho invece il timore, che come network sarà il meno danneggiato dalla comparsa di questo network, (il che significa che in Italia sarà difficile farlo conoscere) perchè ha una qualità audio buona (anche se usa un applicazione che non è farina del loro sacco per quell'aspetto), usa modelli di traffico per i suoi client sviluppati dal network (e i client stessi si scaricano solo dal sito centrale del network), un unica piattaforma mondiale forum, nonostante POSCON introdurrà innovazioni radicali anche sul piano tecnologico, come una latenza molto bassa, frequenze HF e UHF (mai implementate da nessun network) e moltissime features che dovremo ancora vedere, ma anche sulla gestione del network, come il sistema di supervisione automatico. Vediamo quali saranno le notizie nelle prossime settimane e mesi. Un cordiale saluto!
  7. Ciao Enrico, è bello vederti pure qua. Il problema principale sarà più per VATSIM che per altre piattaforme. E' una piattaforma che presenta dei difetti gravi, quali ad esempio l'apparato "burocratico" troppo lento o con troppi sistemi gerarchici, a mio avviso inutili. Un altro problema che affligge quel network è relativo ai client: POSCON svilupperà software propri con modelli di traffico propri, per ogni simulatore da FSX/P3D a Xplane 10 e 11, e questo li pone in un ottima posizione rispetto a VATSIM, che sul sito principale pubblica i siti dei client ATC/Pilota, ma se prendiamo ad esempio uno di essi, vPilot, appena lo scarichi puoi installare il client, ma per i modelli di traffico da usare per vedere gli altri utenti connessi come pilota, devi essere te a "fornire" i modelli di traffico a vPilot. Il che significa che se non li installi, vPilot userà al massimo gli aerei di default di FSX, e onestamente questa non è una cosa che va bene per un client per piloti. Ultimamente hanno creato un sistema di traffico per vPilot, ma per usarlo devi andare sul sito di questi modelli di traffico. Risultato: che per ottenere qualcosa di base come un client pilota con modelli di traffico dotati di tutte le livree, devi fare salti da un sito all'altro, e questo può creare confusione. Il codec audio di VATSIM è orrendo; utilizzano il MELP per ogni comunicazione radio, e su questo aspetto, in tutta onestà, se prendi il MELP per le comunicazioni HF (che POSCON avrà assieme alle frequenze UHF, che nessun altro network aveva) potrebbe essere una ottima scelta, perchè le frequenze HF risentono di forti disturbi causati da fonti naturali ed umane. Ma per una comunicazione in VHF, specie ad esempio per gli Approach, il MELP rende le comunicazioni orrende, con conseguenti richieste di ripetizione del messaggio da parte dell'ATC o del pilota. POSCON avrà anche un sistema di supervisione automatico, che sarà in grado di riconoscere eventuali episodi di violazione delle condotte del network (comunque da quello che ho sentito ci saranno anche Supervisor umani) Speriamo che POSCON possa partire il prima possibile ?
  8. Di sicuro una notizia bellissima....e quella della prova audio è l'ennesima prova della qualità che POSCON ha voluto mettere come obiettivo.
  9. Sicuramente meglio del CODEC di VATSIM, sia quello attuale, che futuro, che sembra non avrà questo realismo nel ricreare il clima da comunicazione radio, con tanto di suono da radio bloccata, cosa che POSCON invece farà, che di quello di IVAO, con qualità audio decente ma che dipende da software esterni (teamspeak), cosa che non mi piace.....
  10. Grazie mille Giorgio, come sempre rimani una persona sulla quale si può fare affidamento......goditi la Finlandia!
  11. Ciao a tutti, stavo pensando ad una cosa, forse anche un pò troppo presto, visti i tempi, ma quando il sito della divisione Italiana sarà pronto, siccome in ogni caso alcuni scali saranno sempre di un certo spessore per determinate FIR/UIR, oltre ad una guida bilingue per spiegare come funzioni il sito delle AIP Italiane, non sarebbe utilissimo comunque mettere sul sito, a priori, il pacchetto carte per gli scali principali Italiani, in modo tale da evitare ad eventuali utenti occasionali, di doversi registrare per forza al sito di ENAV se questi non vogliono avere accesso al cloud payware di Navigraph?
  12. Bene, una prima persona disponibile ci sarebbe nel caso. Ti mando un messaggio privato. Se altri utenti volessero collaborare sono i benvenuti
  13. Ciao a tutta la community di POSCON, vorrei innanzitutto augurare a ciascuno di voi buone vacanze. Se qualcuno di voi cerca una virtual airline, sappiate che sono il CEO di vAZA, lascio qua il link, se avete domande per essa usate l'helpdesk per contattarmi privatamente Clicca qua Comunque, sto scrivendo questo topic per chiedere quanti di voi sono disponibili da Settembre ad eventualmente collaborare per lo sviluppo di SOP per gli ATC della futura divisione Italiana di POSCON: avendo visto che pare che l'HQ di POSCON accetti le iniziative degli utenti per aiutare il network allo sviluppo delle future divisioni, vorrei sapere se ci sono altre persone che in Italia sono eventualmente interessate a collaborare per lo sviluppo di tali documenti. Sarò in vacanza fino al 26 agosto, ma comunque un occhiata ogni tanto al forum dovrei riuscire a darla. Non nego che mi fa piacere vedere una buona parte dei membri attivi della community italiana di VATSIM: mi è dispiaciuto molto che l'offerta di POSCON per uno sviluppo congiunto del network al loro BOG sia stata rifiutata. Io spero che se POSCON effettuerà veramente quei miglioramenti tecnologici all'interno della comunità del volo simulato, che questo network possa realmente prendere piede. Un saluto a tutti.
  14. Hello POSCON, I'm Andrea, a 23 years old flight simmers from Italy. I'm really happy to be a member of this community. I'm not an expert about military and special operations, but I think that here I can find someone that can help me
  15. Buongiorno a tutta la community di POSCON Italia. Finalmente anche io sono registrato a questo nuovo network, che da quando ho potuto vedere grazie ai video e foto pubblicati dalla loro pagina Facebook, sembra voler rendere la simulazione aerea realistica in ogni minimo dettaglio. Per il momento sono in vacanza, ma non escludo di poter dare una mano da Settembre per quel che riguarda lo sviluppo della futura divisione italiana di POSCON... Buone vacanze a tutti, Andrea.
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and Guidelines.