Overview
About This Club
This club was created to recruit members to the POSCON Italy Division.
- What's new in this club
-
Davide 1035683 joined the club
-
Alessandro 1034091 joined the club
-
James 1033507 joined the club
-
Filippo 1028505 joined the club
-
Riccardo Pontremolesi joined the club
-
Omar 1030389 joined the club
-
Orso 1031409 joined the club
-
Celestino 1030546 joined the club
-
Andrea 1030349 joined the club
-
Emiliano 1030267 joined the club
-
Salvatore (1021596) joined the club
-
Fabio 1029445 joined the club
-
Sabato 29 alle ore 21 ci sarà un nuovo ATC su Milano Radar APP. Per ora nessun CTR è stato prenotato, ma vi terremo nel caso, io e @Flavio 1023907,aggiornati Fateci sapere se verrete a volare. Non è un training, ma come ho detto prima, una nostra iniziativa personale volta ad aiutare i nuovi ATC a familiarizzare con il client per controllare successivamente in completa autonomia PS: nel caso non avete ancora fatto il primo volo, ricordiamo che è necessario, come detto precedentemente, oltre ad aver installato il client, aver completato il CBT, per evitare che possiate finire in modalità fantasma: https://hq.poscon.net/training/center/1015884
-
Ciao a tutti, vorrei approfittare per dare il benvenuto ai nuovi ATC in Italia, dato che io e Flavio siamo già ATC da un bel pò su POSCON, e sapendo che può risultare abbastanza complesso il client, visto che attualmente usa l'interfaccia di ERAM, un computer reale della FAA per il controllo di rotta negli USA, siamo a disposizione per organizzare delle serate introduttive che eventualmente possono essere anche utilizzate come opportunità per effettuare anche dei mini eventi (non ufficiali ovviamente, dato che ora il network sta facendo eventi periodici) Se qualcuno avesse bisogno di una mano, io e @Flavio 1023907saremo ben felici di darvi supporto. Ricordiamo che se vi siete registrati da poco, per volare in modalità live e non solo da fantasmi, è necessario aver completato il CBT di introduzione al network, che dura più o meno 30 minuti. Per accedere, basta cliccare su questo link https://hq.poscon.net/training/center/numerodelvostroaccount e selezionarlo. Rimaniamo a disposizione anche su Discord, anche per i pilot client. Vi aggiorneremo sulle prossime sessioni in programma su questa sezione.
- 1 reply
-
- 2
-
Beppe 1029329 joined the club
-
Cristian 1029062 joined the club
-
Andrea 1028293 joined the club
-
Fabrizio 1029031 joined the club
-
Cristian Maccanti joined the club
-
Carmelo 1026259 joined the club
-
Matteo F. (1018658) joined the club
-
Filippo 1028490 joined the club
-
Luigi 1028391 joined the club
-
Nuovo Sector file di Milano e LoA
Andrea M. (1015884) replied to 1018284's topic in Italy Division's General Discussion
On 10/8/2021 at 2:37 PM, 1018284 said: Giusto Andrea, rimane indipendente lo chiamo Verona APP per ricordo Parlando con persone che so che sono nell'ambiente ecco la cosa divertente. L'app ora si chiama Milano Radar ma è comunque ancora come sede a Verona per ora da quanto ho capito...valli a capire sti ATC italiani.... -
Nuovo Sector file di Milano e LoA
1018284 replied to 1018284's topic in Italy Division's General Discussion
Giusto Andrea, rimane indipendente lo chiamo Verona APP per ricordo -
Nuovo Sector file di Milano e LoA
Andrea M. (1015884) replied to 1018284's topic in Italy Division's General Discussion
12 hours ago, 1018284 said: Salve a tutti controllori dell'Italia di POSCON, in questa settimana stiamo lavorando tanto e continueremo a farlo di più. Sono stati sviluppate le LoA tra Milano ACC e Genova, Torino e Parma APP. In più il nuovo sector file di Milano è stato rilasciato con le ultimissime funzioni che possiamo usare dal nuonato vERAM per controllare su POSCON. Spero a breve di poter rilasciare la LoA con Milano APP e Verona APP, dopo inizieremo a creare il sector file e tutto il necessario per Padova che speriamo di rendere disponibile al controllo entro fine mese. Non è più esistente Verona APP, ora l'ente che lo sostituisce si chiama Milano Radar, con sede nell'ACC di Linate. Non è però un ente di controllo che viene gestito assieme gli avvicinamenti di Malpensa, Linate, Bergamo e Lugano, ma rimane indipendente. -
Salve a tutti controllori dell'Italia di POSCON, in questa settimana stiamo lavorando tanto e continueremo a farlo di più. Sono stati sviluppate le LoA tra Milano ACC e Genova, Torino e Parma APP. In più il nuovo sector file di Milano è stato rilasciato con le ultimissime funzioni che possiamo usare dal nuonato vERAM per controllare su POSCON. Spero a breve di poter rilasciare la LoA con Milano APP e Verona APP, dopo inizieremo a creare il sector file e tutto il necessario per Padova che speriamo di rendere disponibile al controllo entro fine mese.
-
Stefano 1027899 joined the club
-
Gennaro 1026863 joined the club
-
Un piccolo annuncio, da 2 settimane a questa parte, io ed altri 2 atc approvati stiamo cercando di garantire per ogni venerdi sera della copertura ATC garantita in Italia. Questo con lo scopo di aiutare il network ad incrementare il numero di piloti, anche tenendo in considerazione l'ultimo annuncio fatto dallo staff, che vuole attualmente incrementare i piloti attivi. Per cui, ci si vede venerdi sera dalle 18:30 UTC!
-
Luca 1026886 joined the club
-
Seby 1026660 joined the club
-
Non sono uno staffista del network. Sono un utente che ha deciso di collaborare con il network per avere la possibilità che l'Italia parta da subito quando il network partirà. Non esiste uno staff di divisione, e allo status attuale, il network stesso ha detto a livello generale che le divisioni saranno formate in un momento successivo. Non attribuirmi cose che non sono veritiere per cortesia.
-
Un benvenuto ai nuovi controllori.
1018284 replied to Andrea M. (1015884)'s topic in Italy Division's General Discussion
Grazie Andrea.? -
Desidero dare il mio caloroso benvenuto ai nuovi controllori di POSCON Italia. Purtroppo attualmente le sessioni sono limitate a Milano Radar, i settori successivi saranno aggiunti in futuro. Appena sarà possibile vi passerò il file di settore per Milano. Nel frattempo vi invito a visualizzare il CBT per controllori e a scaricare il software. Vi aggiornerò a breve su questo topic.
-
Luca Verzura joined the club
-
Corrado 1026243 joined the club
-
Petrazzuolo 1026270 joined the club
-
Pasquale 1025288 joined the club
-
Andrea 1025257 joined the club
-
Ciao Vincenzo, benvenuto su POSCON. Credo che la risposta migliore che posso darti allo status attuale, sia questa: per il momento la cosa migliore che si può fare è volare, per incentivare a farlo riportiamo anche con largo anticipo quando avvengono le sessioni ATC. Per eventuali candidature, siccome questa è una materia dove decide l’HQ (non ci sono per ora, divisioni ufficiali) vai sul server Discord di POSCON, ma credo che le stesse informazioni le trovi sul forum, e troverai gli step e requisiti per partecipare al programma ATC. Nel caso mi troverai online domenica sera, come puoi vedere da calendario. Ciao!
-
Arturas (1020887) joined the club
-
Vincenzo 1025612 joined the club
-
Adam 1025695 joined the club
-
Ciao a tutti gli POSCON Italia. Una seconda sessione con copertura ATC su Milano Radar sarà programmata per la prossima settimana. Molto probabilmente il giorno in questione è Venerdì, sempre di sera. Tuttavia, avendo alcune problematiche di natura privata, per il momento non ho ancora inserito nel calendario la sessione, perchè se dovesse essere necessario, la rinvierò o di Sabato, oppure di domenica. Sarò già online alle 20.30 ora italiana. Ricordiamo che attualmente l'unica restrizione di rilievo è legata ai voli militari, che non sono per ora consentiti. Per il resto, VFR o IFR, ogni volo sarà ben accetto. Per chi non ha volato, nella remota ipotesi che qualcuno voli ad Aosta, sappiate che a LIMW il segnale radio non prende, per cui se decollate da lì, contattate Milano passando via Ivrea se volate a vista, oppure passando via SVC per BLA se volate IFR, provate a chiamare appena siete sopra le montagne. Hello guys, so another session will be prepared for the next week on Milano Radar. Probably this session will be done on Friday from 19:30 UTC. However, I'm not sure that I will be available for that eveining, so it could be possible that this session will be post-poned on Saturday or Sunday. Actually there is only a restriction with military flights during the beta, so don't perform any military flight. For any other type of flights, VFR or IFR, any flight will be appreciated. For who hasn't participated during last session, radio signal isn't available in Aosta airport, so if you will depart from there to any other airport of Milano ACC, call passing Ivrea if you will perform a VFR plan, or via SVC the BLA for IFR flights, call Milano when you will be over the mountains. Ulteriori update a breve saranno qua pubblicati! Updates will be published soon!
-
Marco 1025188 joined the club
-
Ciao, vorrei ringraziare tutti coloro che sono venuti poco fa a volare nello spazio aereo di Milano oggi. Seppur una sessione tranquilla, questa sessione di fatto ha confermato l'operatività di Milano Radar Centro. E' stata una sessione fenomenale, e per essere stato il primo tentativo, da ATC della sessione di stasera direi che è stata una sessione più che soddisfacente per un network che attualmente è solo in beta. Per chi comunque si è perso la sessione di oggi e desiderasse comunque volare con copertura, non preoccupatevi, perchè ci saranno future sessioni che saranno annunciate su calendario. A parte un problema di connessione, più che altro dovuto dal mio internet service provider, oggi è andato tutto liscio. Se avete domande, feedback, proposte....insomma, qualsiasi cosa da dire, ditela pure, perchè la opinione vostra conta.
-
In aggiunta alle righe di sopra, è stato fissato per questo venerdì una sessione serale, come potrete vedere da calendario cliccando QUA Per cui, se siete stati invitati, e volete approfittarne, questa è la prima occasione. Ci saranno future sessioni ad ogni modo, provvederemo ad annunciarvele quando saranno programmate
-
Ciao a tutti, l'Italia ha finalmente su POSCON la sua prima facility ATC visibile sulla mappa. Per chi è stato invitato alla open beta, qualora state volando online e vedrete Milano connessa, contattatela sulla 135.455 Mhz. Ulteriori posizioni saranno visibili sulla mappa in futuro. Ricordatevi di "mettere la FARAK via TONDA" assieme "all'Alitalia che su LUSIL avanza" Cit.
- 1 reply
-
- 1
-
Roberto 1024715 joined the club
-
Marco 1024714 joined the club
-
Rino7617 joined the club
-
1018284 joined the club
-
DennXlr joined the club
-
Gabriele 1024329 joined the club
-
Tommaso 1024331 joined the club
-
Alejandro 1024226 joined the club
-
Ciao a tutti, nonostante questo 2020 problematico, ne approfittiamo per augurarvi un sereno, e si spera nettamente migliore 2021. Ci scusamo se non ci siamo fatti vivi, ma in ogni caso abbiamo alcune novità: per chi può già volare in questa fase di beta, fino al 30 marzo potrete fare il primo tour di POSCON (LINK TOUR). Come riportato sul server Discord, sono stati effettuati molteplici lavori in questo periodo: è stato notato che il launcher ha dato origine ad alcune problematiche, per cui è in corso di sviluppo una nuova versione che dovrà risolvere questi problemi una volta completata e pubblicata. L’HQ ha subito una ristrutturazione volta a rendere la sezione principale dei servizi più efficiente e facile da usare, e come per il launcher questa sezione è in fase di completamento. Riguardo al radar client e atc client, vi sono stati ulteriori sviluppi, grazie anche ai numerosi test effettuati quest’anno. Ci si aspetta che con i futuri eventi l’esperienza da ATC possa diventare ancora più dettagliata e accurata. Come Andrew Heath (fondatore e direttore del network) ha menzionato, un nuovo programma è in sviluppo con funzionalità web-app di cui però l’unico dettaglio disponibile è che andrà ad impattare moltissimo sulla esperienza delle torri di controllo, semplificandone gli aspetti tecnici al fine di offrire una simulazione da ATC più realistica. Il Pilot client è considerato come pronto per un uso in larga scala. Di conseguenza, i prossimi inviti per la fase beta successiva saranno rilasciati quando il launcher e la nuova piattaforma hq saranno operativi, dato che dovranno essere rilasciati allo stesso tempo. Quando accadrà, ulteriori utenti potranno essere invitati. Un augurio per il 2021 da Giorgio, Andrea e Tarek
-
Piero 1024102 joined the club
-
Filippo 1024066 joined the club
-
Pierpaolo 1023098 joined the club
-
Christian Mus joined the club
-
Flavio 1023907 joined the club
-
Alessandro 1023704 joined the club
-
Alessandro 1023536 joined the club
-
Christian 1023182 joined the club
-
Ciao a tutti, poco fa è stato rilasciato il seguente comunicato da Andrew Heath, fondatore di POSCON, sul server Discord: Thanks to all who have tested our services over the last few days. We like what we are seeing in regards to our server performance and we are prepared to invite a lot more people into the test. Effective immediately, those who are currently in the test can go to the 3-dot menu and click on "Invite a User". You are authorized to invite up to two of your close friends to join the test. As a reminder, make sure to invite wisely. Approval emails will likely go out next week sometime after we fix a few of these bugs people have been reporting! Thanks again for all the reports, they are really helping us to make this a solid and stable platform. NOTE: In order to get the invite feature work, please log out and back into your POSCON account. Additionally, we want see the capabilities of those refresh rates. Invited testers, come test your landing skills tomorrow, April 5th, 2020 at TNCM at 1700z to 1900z. RSVP here: LINK EVENTO Spero che la notizia sarà di vostro gradimento. Un cordiale saluto a tutti.